Sezione informativa per saperne di più in merito ai trattamenti specializzati e generali

Ortodonzia

L’ortodonzia è la branca dell’odontoiatria che si occupa di correggere la posizione dei denti, migliorando la masticazione, la respirazione e l’estetica. Corregge la postura dovuta a irregolarità alla nascita delle articolazioni della mandibola. 

Leggi tutto

Endodonzia

L'endodonzia è quella branca dell'Odontoiatria che si occupa di devitalizzazioni. Un dente che subisce un danno, tipo un trauma, una carie, una frattura, ecc., può andare incontro ad un danneggiamento della sua parte vitale (polpa ).

Leggi tutto

Prevenzione & Igiene

La prevenzione è il miglior modo per mantenere la salute dei denti e delle gengive. E’ necessario mantenere una scrupolosa igiene domiciliare e recarsi presso lo studio dentistico ogni sei mesi per fare una visita di controllo e per una seduta di igiene professionale.

Leggi tutto

Conservativa

La conservativa è quella branca dell'Odontoiatria che si occupa d'otturazioni. L'otturazione è la ricostruzione di una parte del dente che in qualche maniera si è danneggiata, ad esempio per colpa di una carie.

Leggi tutto

Implantologia

Per piccola chirurgia orale si intendono tutte quelle terapie chirurgiche limitate al cavo orale e che sono compatibili con la struttura ambulatoriale e comprende la relativa implantologia. Approfondiamo nel presente articolo.

Leggi tutto

Protesi Dentaria

Per chi deve ricorrere all'uso di una protesi mobile causato da problemi all'apparato dentale, è bene sapere che esistono diverse tipologie di protesi tra cui scegliere: la protesi parziale, combinata, implantare, e totale; di seguito vi proponiamo un elenco con la descrizione delle loro caratteristiche principali.

Leggi tutto